Benvenuti nel nostro sito di Counselling Centrato sulla Persona
State vivendo un momento di difficoltà in famiglia, sul lavoro, con i figli, nelle relazioni? Oppure un cambiamento importante nella vostra vita?
Tutto questo vi fa sentire confusi, scoraggiati, indecisi, insoddisfatti?
Se sentite la necessità di essere ascoltati per raggiungere maggior chiarezza e comprendere come affrontare la vostra difficoltà, potete iniziare un percorso di Counselling.
Il Counselling Centrato sulla Persona è un’opportunità per poter superare una situazione complicata che state attraversando in questo momento e raggiungere un maggior stato di benessere.
Cosa troverete iniziando questo percorso?
Uno spazio protetto in cui avrete il sostegno di un counsellor professionista che accoglierà con attenzione e gentilezza ogni vostro stato d’animo.
Un clima facilitante in cui potete sentirvi accettati per ciò che provate e iniziare a riscoprire voi stessi.
"Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di plasmarti o di prendersi la responsabilità per te, ti senti tremendamente bene. Quando ti è permesso di buttar fuori i sentimenti di angoscia, le colpe, la confusione, sei in grado di ripercepire il tuo mondo in un modo nuovo ed andare avanti. E’ sorprendente come certe cose che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta."
Carl R. Rogers
Durante il percorso di Counselling potrete...
Esplorare e chiarire le vostre preoccupazioni, i vostri bisogni e desideri.
Riconoscere i vostri schemi di pensiero e d'azione.
Diventare più consapevoli rispetto a quelle credenze che vi limitano nel raggiungimento del vostro benessere.
Acquisire una più profonda comprensione e accettazione di voi stessi.
Tutto ciò può darvi la possibilità di avere una nuova visione sulla situazione che state vivendo e di affrontarla orientadovi sul vostro sentire più libero e autentico.
Il Counselling Centrato sulla Persona è un viaggio alla scoperta del vostro modo unico di stare bene.
I colloqui si svolgono in modalità online tramite videochiamata.
Cos'è il Counselling?
Il Counselling non è psicoterapia, non è una consulenza psicologica, non ha scopi terapeutici. E' una relazione d'aiuto che facilita la ricerca di soluzioni a specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, permette di sviluppare la consapevolezza personale, contattare le risorse interiori, prendere decisioni e migliorare complessivamente la qualità della vita.
Il Counselling è una professione disciplinata dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4